Logo Einstein grigio sfumato
e = m x c al quadrato

Lavorare da casa trascrivendo indirizzi

Proposte di lavoro da casa come trascrizione indirizzi e imbustamento depliants e brochure sono purtroppo molto spesso delle truffe, occorre quindi prestare particolare attenzione se proprio si alla ricerca di questo genere di lavori.




Proposte di lavoro da casa come trascrizione indirizzi e imbustamento depliants e brochure sono purtroppo molto spesso delle truffe, occorre quindi prestare particolare attenzione se proprio si è alla ricerca di questo genere di lavori.

La maggior parte delle aziende si avvale infatti di macchinari o servizi specializzati esterni per spedire materiale promozionale, lettere, pacchi e pacchetti. Molto difficilmente avrebbe la convenienza a far svolgere manualmente questo tipo di lavoro ad eventuali telelavoratori o telelavoratrici.

Tuttavia se proprio state cercando un lavoretto semplice e non qualificato senza tante pretese, il consiglio migliore è quello di contattare come prima cosa le piccole ditte e i datori di lavoro che risiedono nella vostra zona.

In questo modo potete cominciare a farvi un idea delle reali e concrete prospettive di lavoro per quanto riguarda piccoli lavori di ufficio, segreteria, preparazione materiale pubblicitario, trascrizione indirizzi e inserimento dati.

Iniziate dal mondo reale, quindi successivamente potrete valutare eventuali proposte on line.

Valutate se non sia il caso di mettervi in proprio e di aprire il vostro centro privato di servizi postali e o piccole spedizioni.

Vi servirà in ogni caso allestire un piccolo ufficio in casa, che si può fare oramai oggigiorno a costi bassi.

Vi serve un computer, un programma di elaborazione testi, un foglio elettronico (esistono anche applicazioni gratuite e facilmente scaricabili da Internet come Open Office, quindi non è necessario acquistare costose licenze software), una piccola stampante e un ufficio postale di appoggio nelle vicinanze.

Preparate un curriculum o scheda di presentazione nella quale raccoglierete le vostre eventuali precedenti esperienze e referenze. Assicuratevi di includere eventuali esperienze di telelavoro da voi svolte in passato.

Scrivete una lettera di presentazione da allegare al curriculum spiegando con previsione il genere di compiti e attività che desiderate svolgere da casa. Mettete in evidenza la vostra flessibilità, efficienza e la disponibilità ad accettare una modesta remunerazione.

Spedite o consegnate il curriculum e la lettera di presentazione a piccole imprese, centri stampa, giornali e agenzie che si occupano di servizi postali.

Telefonate regolarmente ai destinatari precedenti per sapere se per caso hanno bisogno occasionalmente di decentrare all'esterno lavori di inserimento dati o servizi di spedizione (specialmente prima delle Feste)

Contattate agenzie no profit nella vostra regione. Queste organizzazioni spesso utilizzano volontari per fare questo genere di operazioni, ma potrebbero anche essere interessate ad assumere occasionalmente qualcuno a basso prezzo per tenere dietro alle loro liste di donatori.

Mettetevi in contatto con imprenditori nella vostra comunità. Fate sapere loro che siete in cerca di opportunità di lavoro da casa. Le persone spesso preferiscono appoggiarsi ad amici e conoscenti piuttosto che fare inserzioni soprattutto quando si tratta di lavori occasionali.

Incrementate le vostre ricerche e i vostri contatti prima delle principali festività come quelle Natalizie.

Espandete le vostre ricerche on-line. Sebbene i lavori di trascrizione indirizzi e imbustamento di materiale promozionale siano lavori da casa ideali, forse avrete maggiori possibilità di trovare altri lavori da casa lavorando al computer, scrivendo blog, aggiornando database o scrivendo recensioni. Candidarsi per qualsiasi lavoro serio e legittimo per il quale siete qualificati aumenterà le vostre probabilità di successo.

Fate ricerche giornaliere sui quotidiani di inserizioni e annunci sia off line che on line. Concentratevi sui lavori amministrativi e part time.

Cercate siti che offrono lavori seri e legittimi da casa. Evitate quei siti che sembrano offrire facili opportunità e soprattutto quello che richiedono di fare un versamento iniziale in danaro per ricevere fantomatici kit preconfezionati.

Non inviate mai danaro per iniziare a lavorare. Fate delle verifiche sui nominativi delle aziende con le quali avete iniziato dei contatti. Raccogliete il maggior numero di informazioni sia on line che presso le camere di commercio.

Chiedete chiarimenti precisi in merito al tipo di prestazione lavorativa richiesta, alle modalità di pagamento delle vostre competenze e alle scadenze e termini di consegna e riconsegna dei lavori.

Non accettate lavori che sembrano troppo vantaggiosi per essere veri: spesso si tratta di vere e proprie truffe!

Considerate l'opportunità di diventare voi stessi un centro servizi postali nella vostra regione. Questo genere di attività gestisce liste di distribuzione postali, rimozione duplicati, verifica indirizzi, codice avviamento postale, e altro.

Iniziate la vostra attività in modo autonomo, definendo un nome, marchio o insegna che identifichi la vostra nuova piccola impresa.

Investite un pò di tempo in formazione informatica (corsi di computer), strumenti di stampa ed attrezzature postali.

Fatevi pubblicità on line e stampate volantini da distribuire localmente. Definite le vostre tariffe in base ai prezzi richiesti dalla concorrenza e valutando al contempo un margine di guadagno ragionevole sul costo dei servizi o prodotti venduti.

Studiate i prezzi praticati dalla concorrenza per i diffrenti servizi postali, inclusi sconti quantità e tariffe per servizi prioritari.

Proponete degli accordi speciali alle stamperie locali. La prossima volta che esse dovranno stampare qualcosa da spedire ai loro clienti, potrebbero affidarsi a voi!




Come lavorare da casa

Sezione lavoro da casa


Home page MC2 E-Learning



Dr.Maurizio Cucchiara

Amministratore unico
MC2 E-Learning S.a r.l.
Formazione per il Web
autore del corso:
"VBA Corso Base"
disponibile on line su questo sito
http://www.mc2.it/html/vba.html





NOVITA'!

'VIDEO TUTORIAL
DOWNLOAD AREA'

(Fai clic sull'immagine
qui sotto per vedere
una anteprima della
pagina di accesso)



L'accesso riservato agli iscritti ai corsi on line www.mc2.it

Acquista anche uno solo
dei nostri corsi
per avere immediatamente
accesso alla
'Videotutorial Download Area': facile, basta un clic:

http://www.mc2.it



Condividi sui social network:

Social buttons



Iscriviti al nostro
canale Youtube!


Iscrivi al nostro canale Youtube

Iscrivimi ora



Potrai restare aggiornato
sui nostri pi recenti
video-tutorial su:
Microsoft Access ed Excel
e molto altro...


Cerca sul web con Google: