Logo Einstein grigio sfumato
e = m x c al quadrato

Cosa vi impedisce di lavorare da casa?

È faticoso iniziare a lavorare al mattino senza un orario formale d’ingresso? Siete dei forzati del lavoro in assenza di separazioni fisiche tra lavoro e tempo libero o svago?




L'ambiente dell'ufficio e dell'azienda comporta la difficoltà di gestire le interruzioni dovute a riunioni, al capo che vi "piomba" addosso con un progetto urgente oppure al costante rumore di un luogo di lavoro affollato.

Lavorare a casa comporta problemi diversi. Che cosa vi risulta più difficile nel lavoro a casa? Il tempo che trascorrete giocando con i vostri figli vi distrae dal lavoro?

è faticoso iniziare a lavorare al mattino senza un orario formale d'ingresso? Siete dei "forzati del lavoro" in assenza di separazioni fisiche tra lavoro e tempo libero o svago?

La costante presenza di cibo nelle vicinanze significa che salta fuori dal frigorifero direttamente nella vostra bocca? Vi sentite isolati anziché parte di una squadra?

Riesaminate ciò che avete scritto e controllate quali sono le tre maggiori difficoltà che vi trovate ad affrontare lavorando a casa, quindi riordinatele secondo il grado d'importanza per voi.

Non esiste una definizione fissa del lavoro; è personale ed è importante capire che posizione occupa il lavoro nella vostra vita.

Ciò che è produttivo per una persona può non esserlo per un'altra; misurate voi stessi in base ai vostri standard e non alle aspettative degli altri.

Successo significa cose diverse per ognuno di noi; datene quindi una definizione personale e cercate di raggiungere i vostri obiettivi.

Nessuno nasce con una dotazione completa e perfezionata di capacità (skills); imparare cose nuove e sviluppare i propri talenti richiede tempo e pratica, perciò cercate di capitalizzare i vostri punti di forza e concentrate l'attenzione su quei settori che desiderate migliorare.

Fate pratica cercando le opportunitàdi miglioramento che comportano bassi livelli di rischio e date credito a voi stessi sviluppando nuove capacità indipendentemente dal risultato.

Chiaritevi le ragioni per cui avete deciso di lavorare da casa e incorporate questi valori nella vostra giornata lavorativa.

Affrontate le difficoltà che vi ostacolano nel vostro lavoro a casa; qui troverete suggerimenti utili per gestire le varie situazioni che vi si presentano.



Come lavorare da casa

Sezione lavoro da casa


Home page MC2 E-Learning



Dr.Maurizio Cucchiara

Amministratore unico
MC2 E-Learning S.a r.l.
Formazione per il Web
autore del corso:
"VBA Corso Base"
disponibile on line su questo sito
http://www.mc2.it/html/vba.html





Condividi sui social network:

Social buttons



Iscriviti al nostro
nuovissimo
canale Youtube!


Iscrivi al nostro canale Youtube

Iscrivimi ora





Potrai restare aggiornato
sui nostri più recenti
video-tutorial su:
Microsoft Access ed Excel
e molto altro...


Cerca sul web con Google: