Software gestione desktop pocket pc

Il miglior software per garantire sicurezza e interoperabilitÓ dei dati tra il vostro pocket pc e il dekstop Ŕ a nostro avviso Sprite Backup 5 della neozelandese Sprite Software.

Ci vuole poco e file importanti sul PocketPC vanno persi improvvisamente ed in modo irrimediabile.

Un difetto nella scheda di memoria o una procedura di sincronizzazione interrotta a metà sono elementi sufficienti per gettare nel panico qualsiasi utente.

Altre situazioni critiche che possono causare problemi e perdite di dati sono il riavvio o reset improvviso del vostro Pocket PC (causato da un programma malfunzionante) e la procedura di aggiornamento della ROM.

L'ideale sarebbe di poter effettuare prima di tutto una copia di backup completa di tutto il contenuto del vostro Pocket PC sul Desktop PC di casa.

Purtroppo l'ActiveSync salva sui dispositivi Windows Mobile solo dati PIM ed e-mail, ma non compie nessun salvataggio completo dei programmi installati e dei dati privati.

Una splendida soluzione è l'acquisto di un software di gestione della sincronizzazione desktop-pocket-pc come Sprite Backup (costo: $ 29,00 pari a circa 23 Euro) che vi consente di fare nello stesso tempo il backup completo dei dati del palmare sul PC desktop e poi di controllare le operazioni di sincronizzazione a partire da quest'ultimo e non più dal palmare.

Se volete essere ancora più sicuri, fatevi una ulteriore copia di sicurezza magari su supporto removile o su dvd, una volta che i dati de palmare sono stati ricopiati sul disco fisso del vostro desktop.

Windows Mobile 5.0 si appoggia su Microsoft ActiveSync 4.1, un programma di utilità integrato, il quale però ha il grosso limite di effettuare il backup soltanto dei messaggi di posta e delle relative impostazioni, ma non di altre applicazioni e dati eventualmente presenti sul Pocket PC.

Sprite Backup versione 5 è 10 volte più veloce di ActiveSync, include diverse opzioni per automatizzare le operazioni di backup, da PowerPC a Desktop PC e da PowerPC a rete locale.

Per i principianti all'interno del programma c'è Sprite Setup Wizard, procedura guidata che aiuta l'utente fin dalla fase di completamento dell'installazione a configurare sia il Pocket PC che il Desktop PC per realizzare una completa strategia di backup.

Sprite Backup 5.0 naturalmente eseguirà sia il backup che il ripristino di tutte le e-mail e i messaggi sul Pocket PC, inc
luse le mail di Microsoft Exchange e relative impostazioni.

In termini di velocità la versione 5.0 stabilisce nuovi records. E' notevolmente più veloce rispetto alle precedenti versioni.

In termini di sicurezza, Sprite Backup 5 ora esegue la cifratura di tutti i file oggetto di backup e richiede una password sia per la creazione che per il ripristino di quei files.

Il backup verso il PC può essere eseguito sia a partire dal Pocket PC che dal Desktop PC e consente inoltre di salvare i file di backup sul vostro computer, invece di impegnarre spazio di memoria sulla scheda o sul vostro Pocket PC.

Il backup verso la rete consente di eseguire un backup completo verso qualsiasi pc in cui è eseguito una copia del software Sprite Backup e che è accessibile via LAN oppure via connessione wireless anche via internet.

E' veramente molto pratico poter effettuare il backup del vostro palmare da qualsiasi posizione verso il pc di casa o quello dell'ufficio, in modo che i vostri preziosi dati possano essere salvati in modo sicuro in un disco fisso.

Assicuratevi soltanto che la porta appropriata sul vostro firewall sia aperta, per fare in modo che tutto funzioni.

A causa della dimensione di taluni file di backup è raccomandabile l'utilizzo di una connessione Wi-Fi in banda larga o di una connessione UMTS con tariffazione indipendente dalla quantità di datitrasferiti, naturalmente.

Per esempio la trasmissione di un file di backup della dimensione di 1,5 Megabytes su una connessione UMTS (velocità massima 384 Kilobit/sec.) necessita approssimativamente di 3 minuti ad una velocità media di 7Kilobit/sec.

La trasmissione di un file di backup molto più grosso, diciamo 23 megabytes attraverso una connessione Wi-Fi (velocità massima 10 Megabit/sec.) viene completata in solo 1 minuto e 15 secondi, raggiungendo una velocità di 310 Kilobit/sec.

Non c'è quindi confronto, specialmente se dovete pagare il traffico dati del vostro cellulare!

La soluzione migliore software di gestione desktop-pocket-pc che vi serve è quindi senza alcun dubbio Sprite Backup versione 5.1







Sommario Tutorials


Home page MC2 E-Learning



Dr.Maurizio Cucchiara

Amministratore unico
MC2 E-Learning S.a r.l.
Formazione per il Web
autore del corso:
"VBA Corso Base"
disponibile on line su questo sito
http://www.mc2.it/html/vba.html

Condividi sui social network:

Social buttons



Iscriviti al nostro
nuovissimo
canale Youtube!


Iscrivi al nostro canale Youtube



Potrai restare aggiornato
sui nostri pi¨ recenti
video-tutorial su:
Microsoft Access ed Excel
e molto altro...



Cerca sul web con Google:




NOVITA'!

'VIDEO TUTORIAL
DOWNLOAD AREA'

(Fai clic sull'immagine
qui sotto per vedere
una anteprima della
pagina di accesso)



L'accesso Ŕ riservato agli iscritti ai corsi on line www.mc2.it

Acquista anche uno solo
dei nostri corsi
per avere immediatamente
accesso alla
'Videotutorial Download Area': Ŕ facile, basta un clic:

http://www.mc2.it



Iscriviti alla newsletter: E' GRATIS! (?)

 Nome: (?)

 (?)

e-mail: (?)

 (?)

Newsletter:

formato preferito:

Microsoft Access (?)

Impariamo Excel e il VBA(?)

Internet "da zero"! (?)

Html (?)

Consiglio

(?) = Aiuto

Leggi qui la Informativa completa sulla privacy.